Vuelta a España 2024, Primož Roglič non esclude di lasciare la maglia rossa nella tappa di oggi: “È sicuramente un’opzione”

La Vuelta a España 2024 potrebbe avere un nuovo leader al termine della tappa di oggi. A dirlo è stato lo stesso Primož Roglič, colui che indossa la maglia rossa della classifica generale. Lo sloveno della RedBull-Bora-hansgrohe non ha escluso che a vestire il simbolo del primato sul traguardo di Yunquera potrebbe essere qualcun altro, magari, visto il profilo altimetrico, un componente della fuga di giornata. “È sicuramente un’opzione, dipende solo dalla situazione, da come va e da chi è in fuga. Ma è sicuramente un’opzione per domani – ha detto ieri sera il vincitore del Giro d’Italia 2023 – Non so bene come sarà la tappa, dicono che sia più difficile di quella di oggi [la quinta – ndr]. Ma è sicuramente una buona possibilità per la fuga”.

In questo momento il 34enne sloveno, vincitore martedì dell’arrivo in salita di Pico Villuercas, è in testa alla classifica generale con 8 secondi di vantaggio sul portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates) e 32 secondi di margine sullo spagnolo Enric Mas (Movistar). Essendo però la classica ancora molto corta, Roglic potrebbe scegliere di lasciare il peso della Roja sulle spalle di qualche altro corridore, magari non un rivale per il podio finale, evitando così lo stress che comporta la maglia di leader e anche le lunghe e continue interviste post tappa che spesso hanno un effetto negativo sul riposo dei corridori di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio